Benvenuti!

La comunità delle suore Dorotee vi dà il benevenuto, felice di accogliervi presso il Centro di spiritualità “Madonna della Nova” di proprietà dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, situato a pochi passi dall’omonimo santuario e ai margini del borgo antico di Ostuni.

Una veduta di Ostuni

Pagina creata il 16/12/2015

Il Centro

Il Centro di spiritualità “Madonna della Nova” è gestito dalla comunità delle Suore Dorotee, appartenenti all’Istituto delle Suore Maestre di S. Dorotea, fondato a Venezia nell’agosto del 1838 dal sacerdote bergamasco don Luca Passi.

Il servizio delle suore dorotee è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi del Centro. In essi la comunità ritrova il nucleo essenziale del Carisma, nelle dimensioni della spiritualità e della missione specifica.
Sono presenti con uno stile di prossimità, di vicinanza e di ascolto nel desiderio di offrire ai fratelli un rimando visibile della dimensione ‘spirituale’ della vita.

Il Centro offre un ambiente adatto alla preghiera, alla meditazione, alla pace, al riposo e alla riflessione.
Dispone di 32 stanze con servizi, per un totale complessivo di 70 posti letto, due cappelle, di cui una per l'adorazione, l'auditorium, due sale per incontri, due sale mensa.
La capienza diurna è di 150 persone e possono essere accolti anche più gruppi separati.

Pagina creata il 22/12/2015

Copyright 2017 © Centro di Spiritualitą Madonna della Nova - Ostuni   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni
Indirizzo IP: 54.80.158.127Tempo di elaborazione della pagina: 0,1562 secondi